Le migliori barrette proteiche

Home / Integratori sportivi / Le migliori barrette proteiche

Le barrette proteiche sono uno snack popolare tra gli sportivi e amanti del fitness, grazie alla facilità con cui forniscono nutrienti di qualità come le proteine. Diventano quindi alleate fondamentali per tutte quelle persone con uno stile di vita molto attivo e frenetico ma che vogliono comunque mantenere un equilibrio nella propria alimentazione. Data la grande varietà di barrette proteiche sul mercato, è importante sapere che non tutte le barrette proteiche sono uguali.

La composizione dei nutrienti delle barrette proteiche può differire significativamente tra le varie marche – e di pari passo può differire di molto anche il gusto. Questo è in gran parte dovuto ai loro diversi ingredienti. Molte barrette proteiche possono essere fatte con datteri e frutta secca, noci e semi, e cereali integrali come avena o quinoa.

Una barretta proteica media contiene 5-10 grammi di grassi, 25-35 grammi di carboidrati e 5-10 grammi di fibre. Una barretta di qualità generalmente contiene il 30-35% di proteine e una quantità di zuccheri inferiore a 3-5 grammi (questo valore deve essere rapportato con il peso totale della barretta). Oltre a offrire proteine e carboidrati, molte barrette proteiche sono una buona fonte di micronutrienti, come calcio, vitamine del gruppo B, potassio e ferro.

Comparazione barrette proteiche migliori

Formato
proteine a barretta
punti di forza
Barrette proteiche
Amfit
14.438recensioni
Controlla il prezzo
Formato
12 barrette
proteine a barretta
19.6 grammi
punti di forza
– Diversi gusti
– Meno di 200 kcal a barretta
– Meno di 2g di zuccheri a porzione
Barrette proteiche
Multipower
275 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
18 barrette
proteine a barretta
15 grammi
punti di forza
– Meno di 200 kcal a barretta
– Gusto
– Eccellente rapporto qualità prezzo
Barrette proteiche
‎Grenade
11.498 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
12 barrette
proteine a barretta
21 grammi
punti di forza
– Ampia selezione di gusti
– Qualità degli ingredienti
– Sapore piacevole
Barrette proteiche
‎‎Muv Food for Action
399 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
12 barrette
proteine a barretta
9 grammi
punti di forza
– Formato da 30 g per un piccolo spuntino
– Adatte ai vegetariani
– Contengono vitamina B6
Barrette proteiche
Nu3
857 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
12 barrette
proteine a barretta
20 grammi
punti di forza
– Contengono creatina
– 161 kcal a barretta
Barrette proteiche
‎Optimum Nutrition
2.132 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
10 barrette
proteine a barretta
20 grammi
punti di forza
– Ampia selezione di gusti
– Adatte a vegetariane
– Qualità degli ingredienti

Pro e Contro Barrette Proteiche

Pro
  • Facilità e praticità di utilizzo
  • Possono essere trasportate ovunque
  • Sono un sopporto per il pre/post workout
  • Aiutano ad evitare il consumo di cibi dolci
  • Sono relativamente economiche
  • Sono uno snack utilizzabile tra i pasti principali
  • Sono fonte di proteine di qualità
Contro
  • Alcune barrette contengono una % eccessiva di zuccheri
  • Alcune barrette contengono una lista di ingredienti troppo lunga, tra cui diversi additivi

Maggiori informazioni sulle barrette proteiche

Barrette proteiche • Amfit

Confezione da 12 barrette targata Amfit, marchio di Amazon destinato alla produzione e vendita d'integratori sportivi.
Ogni barretta pesa 60 grammi e contiene all’incirca 4.5 grammi di grassi, 18.4 grammi di carboidrati, 1.6 grammi di zucchero e 19.6 grammi di proteine. Sono disponibili in sette gusti diversi: arachidi, biscotti e banana, caramello al cioccolato, fondente al cioccolato, cioccolato all’arancia, cioccolato alla menta e per finire yogurt ai mirtilli. Ogni barretta ha all’incirca 188 kcal.

Leggi la descrizione +

Barrette proteiche• Multipower

Gustose barrette proteiche al gusto di caramello e burro di arachidi croccante, prodotte da MULTIPOWER. Ogni barretta pesa 50 grammi e la confezione contiene 18 barrette in totale. I valori nutrizionali a barretta corrispondono a: 9.1 grammi di grassi, 17 grammi di carboidrati e 15 grammi di proteine. Contengono un % di grassi leggermente superiore alla media ma il gusto favoloso e una percentuale proteica del 30% sul totale, le rendono un prodotto assolutamente interessante da provare almeno una volta. Rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Leggi la descrizione +

Barrette proteiche • ‎Grenade

12 barrette proteiche a basso contenuto di carboidrati, da 60 grammi ciascuna, realizzate da Grenade. Disponibili in oltre 10 gusti differenti: birthday cake, biscotti e panna, caramel chaos, chocolate chip cookie dough, chocolate chip salted caramel, dark chocolate mint, dark chocolate raspberry, fudge brownie, peanut nutter, white chocolate cookie e white chocolate salted peanut. Ogni barretta contiene più di 20 grammi di proteine e meno di due grammi di zuccheri, per un totale di 218 kcal. Apprezzate da sportivi e amanti del fitness per il sapore intenso e la qualità degli ingredienti.

Leggi la descrizione +

Barrette proteiche • ‎Muv

Confezione da 12 barrette proteiche, disponibile in tre gusti differenti, prodotta da Muv Food for Action. I valori nutrizionali per ogni singola barretta sono 3.3 g di grassi, 7.5 g di carboidrati e nove g di proteine, per un totale di 100 kcal. Vengono particolarmente apprezzate oltre che per il sapore per il formato: sono esattamente – in termini di peso – la metà delle classiche barrette proteiche. Questo per molte persone è un vantaggio in quanto possono rispettare più facilmente il quantitativo di kcal giornaliero.

Leggi la descrizione +

Barrette proteiche • ‎Nu3

Barrette proteiche low carb targate Nu3, contenenti creatina creapure. Composte dal 40% di proteine, otto % di fibre e dal 3% di creatina hanno un totale di 160 calorie a porzione. Disponibili al gusto cioccolato e al gusto arachidi e cioccolato. I valori nutrizionali a barretta sono: 3.4 grammi di grassi, 16 grammi di carboidrati, quattro grammi di fibre e 0.8 g di fibre.

Leggi la descrizione +

Barrette proteiche • ‎Weider

Barrette proteiche da 65 grammi a porzione, prodotte da Optimum Nutrition. Ogni barretta contiene 20 grammi di proteine e solamente 1.8 grammi di zucchero. I valori nutrizionali a porzione sono: 6.7 grammi di grassi, 16 grammi di carboidrati e 13 grammi di fibre. In totale ogni barretta fornisce 213 kcal. Ottenute da proteine della soia e del latte sono un’ottima soluzione anche per chi segue un’alimentazione vegetariana. Non contengono olio di palma. Apprezzate per l’incredibile qualità degli ingredienti.

Leggi la descrizione +

Domande frequenti


Sono disponibili barrette proteiche su Amazon?

Su Amazon sono disponibili oltre 1.000 barrette proteiche tra cui scegliere. Per aiutarti nella fase di ricerca, abbiamo selezionato le migliori sei barrette proteiche disponibili su Amazon e abbiamo organizzato in modo schematico e semplice tutte le informazioni fondamentali che devi conoscere prima di procedere con l’acquisto.

A cosa servono le barrette proteiche?

Le barrette proteiche possono essere utilizzate per diversi scopi, in base all’obiettivo di chi le usa. Possono essere utilizzate come sostituto di un pasto durante una giornata particolarmente frenetica in cui non si ha il tempo per mangiare con calma. Possono essere utilizzare come spuntino di metà mattina o di metà giornata, per tenere sotto controllo l’appetito. Possono essere utilizzate come integrazione post allenamento, per consumare in tempi brevi proteine di qualità e favorire la crescita muscolare. Possono essere utilizzare per aumentare l’apporto proteico giornaliero.

Quando assumere le barrette proteiche?

In base all’obiettivo che vuoi raggiungere, cambiano le tempistiche di assunzione. In termini d'integrazione, è consigliato utilizzarle subito dopo l’attività sportiva, per favorire la crescita muscolare. Se le utilizzi come spuntino, puoi decidere se consumarle a metà mattina o pomeriggio. Se vuoi sostituire un pasto, il consiglio è di farlo con la colazione.

Quante volte a settimana si possono mangiare barrette proteiche?

Il consiglio degli esperti di nutrizione e dei produttori d'integratori sportivi è quello di utilizzare al massimo una barretta proteica al giorno. Nel caso in cui ci siano bisogni differenti o condizioni di salute particolari, è consigliato rivolgersi al proprio medico curante o a un esperto di nutrizione.
SportGang
Logo