I migliori integratori di omega 3

Home / Integratori sportivi / I migliori omega 3

Gli Omega-3 sono nutrienti essenziali che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare o produrre in quantità necessarie per soddisfare il fabbisogno giornaliero. Oltre che a essere una fonte di energia, gli omega 3 sono elementi fondamentali per il funzionamento del corpo umano e sono in grado di fornire diversi benefici.

A livello sportivo, gli omega 3 stanno acquisendo sempre più un ruolo fondamentale per l’integrazione di atleti sia professionisti che amatoriali, grazie al potere antinfiammatorio e antiossidante. Essenzialmente sono in grado di mitigare gli effetti infiammatori dovuti all’attività sportiva senza interferire con l’adattamento muscolare dovuto dall’allenamento.

Comparazione omega 3 migliori

Formato
dose giornaliera
punti di forza
Omega 3
Nu U Nutrition
10.504 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
365 compresse
dose giornaliera
1 capsula
punti di forza
– Formula soddisfatto o rimborsato
– Rapporto qualità-prezzo
Omega 3
‎Nutravita
9.809 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
240 compresse
dose giornaliera
2 capsule
punti di forza
– NO OGM
– Fonte elevata di EPA e DHA
– Capsule facili da ingerire
Omega 3
GloryFeel
4.824 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
400 compresse
dose giornaliera
1 capsula
punti di forza
– Certficati per purezza e eliminazione di metalli pesanti ( per visionare i certificati, contattare il produttore)
Omega 3
NAMED SPORT
712 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
240 compresse
dose giornaliera
1 capsula
punti di forza
– Certificati Informed Sport
– Certificati IFOS 5 stelle
Vitality 1000
Omegor
2.452 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
30 compresse
dose giornaliera
1-3 capsule
punti di forza
– Certificati IFOS dal 2006
– No retrogusto
– Senza glutine e privo di metalli pesanti
Omega 3
Multicentrum
332 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
120 compresse
dose giornaliera
2 capsule
punti di forza
– Certificati IFOS
– Formula per controllare il ritorno del gusto
– Senza glutine

Pro e Contro Omega-3

Pro
  • Aiutano a ridurre il colesterolo cattivo
  • Sono in grado di ridurre i processi pro-infiammatori
  • Hanno un potere antiossidante
  • Possono migliorare l’attività sportiva
Contro
  • Nessuno

Vuoi scoprire nel dettaglio cosa sono gli omega 3, quali benefici sono in grado di fornire, come vengono utilizzati nello sport e come possono migliorare la tua attività sportiva? Nella nostra guida sugli omega 3 potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

Maggiori informazioni sui migliori omega 3

Omega 3 • Nu U Nutrition

Omega-3 in capsule da 1.000 mg, prodotte da Nu U Nutrition, brand inglese conosciuto per la creazione d'integratori. La confezione contiene 365 capsule che con l’indicazione da parte di Nu U Nutrition di una compressa al giorno, significa che avrai a disposizione una fornitura per 12 mesi. Nu U Nutrition offre inoltre una garanzia di rimborso del 100% nel caso non si sia soddisfatti del prodotto. Il loro motto è: “prova il beneficio o chiedi un rimborso”.

Leggi la descrizione +

Omega 3 • Nutravita

Omega 3 in compresse molli realizzate da nutravita. Senza OGM, senza coloranti e aromi artificiali. Testato in laboratorio per metalli pesanti come arsenico, cadmio, piombo e mercurio. Nutravita consiglia l’assunzione di due compresse al giorno. Con un solo barattolo viene garantita l’integrazione per quattro mesi. Certificato da pesca sostenibile da Friend of the Sea, leader mondiale nella conservazione ambientale.

Leggi la descrizione +

Omega 3 • GloryFeel

Compresse in softgel di omega 3 prodotte da Gloryfeel, brand tedesco per l’integrazione. Non contengono aromi artificiali, glutine, lattosio, OGM, coloranti, aromi artificiali e zucchero. GloryFeel consiglia l’assunzione di una capsula al giorno. La confezione contiene 400 compresse e ciò significa che acquistando un barattolo, hai a disposizione 13 mesi d'integrazione. Ottenuti tramite pesca sostenibile e clinicamente testati.

Leggi la descrizione +

Omega 3 • NAMED SPORT

Formula esclusiva con elevata concentrazione di omega-3 realizzata da NAMEDSPORT. La confezione contiene 240 compresse di olio di pesce distillato e purificato. NAMEDSPORT consiglia l’assunzione di uno compressa al giorno. Omega-3 certificati Informed Sport e IFOS 5 stelle. La certificazione IFOS 5 stelle garantisce un elevato grado di purezza della materia prima mentre la certificazione rilasciata da Informed Sport attesa l’assenza di oltre 146 sostanze dopanti, mascheranti e anabolizzanti per una tutela totale e trasparente del consumatore.

Leggi la descrizione +

Vitality 1000 • Omegor

Compresse di Omega 3 certificate cinque stelle dal 2006, realizzate da Omegor. Privo di metalli pesanti e glutine. La speciale formula di Omegor garantisce l’assenza di ritorno di gusto. Grado di produzione a livello farmaceutico: gli integratori di omega 3 di Omegor sono prodotti in stabilimenti che seguono le buone pratiche di fabbricazione (cGMP), stesso standard di qualità seguito dai produttori farmaceutici. Confezione da 30 capsule.

Leggi la descrizione +

Omega 3 • Multicentrum

Integratore alimentare di omega-3 ‎MULTICENTRUM. La formulazione di questo integratore è realizzata con omega 3 purificati in modo da controllare in ritorno di gusto. La confezione contiene 120 mini perle, facili da deglutire e da utilizzare. Il produttore consiglia di assumere due mini perle al giorno con acqua, in qualsiasi momento della giornata.

Leggi la descrizione +

Domande frequenti


É possibile ordinare omega 3 su Amazon?

Su Amazon sono disponibili oltre 600 integratori di omega-3. Per guidarti e aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato i migliori integratori di omega-3 disponibili su Amazon, riportando tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di procedere con l'acquisto.

Per quanto tempo assumere omega 3?

É importante sottolineare e ribadire l'importanza di affidarsi al parere del proprio medico o nutrizionista prima d'iniziare a utilizzare integratori di omega-3. Le tempistiche di assunzione possono variare in base al motivo stesso dell'assunzione, dal quadro clinico dell'individuo e dalla dieta. In linea generale, i produttori d'integratori consigliano di utilizzare questi supplementi almeno tre mesi per riscontrare i benefici.

Quanti omega 3 assumere al giorno?

Anche in questo caso, è importante affidarsi al proprio medico o nutrizionista per valutare i quantitativi da assumere. Generalmente, i produttori d'integratori consigliano di assumere una compressa da 1.000 mg al giorno. É importante consultare il libretto illustrativo e verificare il quantitativo da utilizzare prima di procedere.

Quando assumere gli omega-3?

Non esiste un orario specifico della giornata in cui assumerli. Tuttavia, gli esperti consigliano di non assumerli a stomaco vuoto ma di consumarli 30 minuti prima o 30 minuti dopo i pasti. Questo piccolo accorgimento è in grado di migliorare l'assorbimento da parte dell'organismo degli omega-3.
SportGang
Logo