I migliori multivitaminici per il tuo allenamento

Home / Integratori sportivi / I migliori multivitaminici

I multivitaminici sono la tipologia d'integratore alimentare più utilizzata al mondo: vengono definiti tali quando sono formati da tre o più combinazioni di vitamine e minerali. Vengono utilizzati principalmente per trattare carenze vitaminiche (mancanza di vitamine) causate da malattie, gravidanza, disturbi digestivi e da una scorretta alimentazione.

In ambito sportivo vengono utilizzati per completare la dieta dell’atleta e per assicurarsi che tutti i micronutrienti fondamentali siano assunti. É risaputo che carenze di vitamine e minerali sono in grado di compromettere le prestazioni sportive. Ad esempio, la mancanza di magnesio riduce le prestazioni di resistenza.

Comparazione migliori multivitaminici

Formato
punti di forza
Multivitaminico
GloryFeel
7.787 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
450 compresse
punti di forza
– Senza addittivi artificiali
– Senza lattosio, glutine e conservanti
– Una confenzione dura 15 mesi
Multivitamins
Nu U Nutrition
8.770 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
365 compresse
punti di forza
– La confezione dura 12 mesi
– Garanzia di rimborso al 100% se lo provi e non senti il beneficio
Multivitaminico
Nutravita
9.697 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
365 compresse
punti di forza
– Adatto ai vegani
– Confezione per 12 mesi
– Compresse facili da ingoiare
Multi Vitamin
Yamamoto
1.888 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
60 compresse
punti di forza
– Consigliato per sportivi
– Compresse ad alto dosaggio
Multivitamine
Equilibra
1.049 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
30 compresse
punti di forza
– Rilascio differenziato nel tempo
– Aiutano le funzioni cognitive
Multivitaminico
Supradyn energy
2.707 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
70 compresse
punti di forza
– Gusto
– Adatte per diete vegane

Pro e Contro multivitaminici

Pro
  • Combattono lacune di micronutrienti
  • Migliorano la funzione immunitaria
  • Migliorano la funzione cognitiva
  • Riducono il senso di stanchezza
  • Aiutano a mantenere qualitativamente alto il livello delle prestazioni sportive
  • Se assunti in dosi fisiologiche sono sicuri al 100%
Contro
  • Nessuno

Vuoi sapere esattamente cosa sono i multivitaminici e come possono essere utili nello sport? Scopri la nostra guida sui multivitaminici!

Maggiori informazioni sui multivitaminici migliori

Multivitaminico • GloryFeel

Integratore multivitaminico completo con 450 compresse, prodotto da Gloryfeel – brand tedesco per la nutrizione. Le compresse sono costituite da 15 vitamine e minerali. Integratore 100% senza conservanti, OGM. Additivi artificiali, lattosio, glutine e senza conservanti. Con una flacone viene garantito oltre un anno d'integrazione.

Leggi la descrizione +

Multivitamins • Nu U Nutrition

Multivitaminico prodotto da Nu U Nutrition – brand inglese per la produzione d'integratori – contenente 365 compresse. Contiene 24 vitamine e minerali per ogni singola compressa. Integratore che non contiene lattosio, OGM e glutine. Adatto per chi segue una dieta vegetariana. Nu U Nutrition consiglia l’assunzione di una compressa al giorno. Questo significa che comprando una confezione, si ha la fornitura completa per un anno.

Leggi la descrizione +

Multivitaminico • Nutravita

Integratore multivitaminico e di minerali, con 365 compresse vegane, costituite da 26 vitamine e minerali essenziali. Formula ideale sia per uomini che per donne e appositamente studiata per non contenere OGM, glutine, grano, lattosio e noccioline. É in grado aiutare a:
– Ridurre il senso di fatica e affaticamento;
– Preservare la salute di ossa, denti, capelli e cute;
– Preservare la normale funzione del sistema immunitario;
– Mantenere la normale funzione muscolare.

Leggi la descrizione +

Multi Vitamin • Yamamoto

MultiVitamin è l’integratore creato da Yamamoto, uno tra i leader dell’integrazione sportiva in Italia. La confezione contiene 60 compresse, formate da 13 vitamine e 10 minerali, con l’aggiunta di antiossidanti. Viene apprezzato particolarmente da chi pratica sport. Yamamoto Nutrition consiglia di assumere una compressa al giorno durante i pasti.

Leggi la descrizione +

Multivitamine • Equilibra

30 compresse multivitaminiche e minerali, a rilascio differenziato nel tempo. Il rilascio avviene in tre scaglioni di tempo: appena cinque minuti dopo l’assunzione, 45 minuti dopo averle ingerite avviene il rilascio del secondo strato e per finire si può attendere fino alle otto ore per il rilascio dell’ultimo strato delle compresse. Equilibra – il brand che le produce in Italia – consiglia di assumere una compressa al mattino. In caso si faccia fatica a deglutirla è possibile dividerla in due parti. Compresse formate da 13 vitamine e 10 minerali, prive di glutine

Leggi la descrizione +

Multivitaminico • Supradyn energy

Le caramelle gommose di Supradyn sono uno tra i più famosi e apprezzati multivitaminici. La confezione contiene 70 caramelle, al gusto ciliegia, lampone e arancia. Le caramelle contengono sette vitamine e il coenzima Q10. Sono adatte per combattere la stanchezza, aumentare i livelli di energia e contrastare la carenza di vitamine. Sono particolarmente apprezzate per il gusto e per la facilità con cui possono essere deglutite.

Leggi la descrizione +

Domande frequenti


É possibile ordinare multivitaminici su Amazon?

Assolutamente si! Su Amazon sono disponibili oltre 6.000 integratori multivitaminici. Per facilitare la tua scelta, abbiamo selezionato i migliori sei multivitaminici, secondo la nostra esperienza e secondo i parametri di selezione che utilizziamo per tutti gli integratori sportivi e non.

A cosa servono i multivitaminici?

I multivitaminici sono usati per fornire vitamine che non vengono assunte tramite la dieta. Vengono utilizzati inoltre per trattare diverse malattie o disturbi o in situazioni in cui c’è una carenza di micronutrienti.

Quanti multivitaminici assumere al giorno?

Generalmente, la maggior parte dei produttori di multivitaminici consiglia di assumere una compressa al giorno e di non superare la dose consigliata. Il nostro consiglio è quello di leggere attentamente il libretto illustrativo rilasciato dal produttore, per conoscere i quantitativi esatti da utilizzare. Inoltre, prima di utilizzare un qualsiasi integratore multivitaminico, è fortemente consigliato un parere medico.

Quando assumere un multivitaminico?

In base alla composizione dell’integratore multivitaminico che stai utilizzando potrebbe cambiare il momento della giornata in cui è consigliata l’assunzione. Generalmente il momento migliore è a inizio giornata, dopo la colazione. Tuttavia, la soluzione che ti consigliamo è quella di leggere con molta attenzione il libretto illustrativo e di fare fede alle indicazioni rilasciate dal produttore o dal tuo medico curante.
SportGang
Logo