Le migliori bevande isotoniche per il tuo sport

Home / Integratori sportivi / Le migliori bevande isotoniche

Il loro scopo principale è quello di evitare la disidratazione e allo stesso tempo di fornire energia in modo che possa essere assimilata velocemente e utilizzata durante la pratica sportiva.

Comparazione migliori bevande isotoniche del 2022

Formato
punti di forza
Go Electrolyte - bevanda isotonica di Science in Sport.
Go Electrolyte
Science in Sport
1.702 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
1.6 Kg
punti di forza
– Certificato Informed Sport
– Ottimo rapporto qualità-prezzo
– Sapore
Integratore bevanda isotonica di PowerBar.
Drink isotonico
PowerBar
2.936 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
1.32 Kg
punti di forza
– Senza aromi artificiali
– Senza conservanti
– Adatto per vegetariani
Bevanda isotonica in barattolo rosso Enervit.
Drink isotonico
Enervit
167 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
420 gr
punti di forza
– Contiene mix di vitamine
– Senza coloranti
– Contiene vitamina D
Bevanda isotonica in barattolo di plastica arancio NAMEDSPORT.
Isonam energy
NAMEDSPORT
389 recensioni
Controlla il prezzo
Formato
480 gr
punti di forza
– Ideale per il post-workout

Pro e Contro

Pro
  • Permettono la corretta reidratazione
  • Permettono di reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione
  • Permettono di combattere la disidratazione e di conseguenza di mantenere un certo livello nelle performance
Contro
  • Nessuno

Vorresti avere informazioni più dettagliate? Abbiamo creato una guida dettagliata su cosa sono gli sport drink, come vengono classificati (le bevande isotoniche sono presenti in questa classificazione), come vengono utilizzati nella pratica sportiva e qual è la differenza principale con gli energy drink.

Maggiori informazioni sulle migliori bevande isotoniche

Go Electrolyte
Science in Sport

Go Electrolyte è uno sport drink isotonico, disponibile al gusto di limone e lime, ribes nero e arancia. La confezione contiene 1.6 Kg di prodotto in polvere. 

Science in Sport consiglia di utilizzare 40 grammi di prodotto ( 2 misurini) in 500 ml d’acqua e di utilizzare il prodotto una volta al giorno, durante o dopo l’allenamento.40 grammi di miscela corrispondono a 146 kcal e a un totale di 36 grammi di carboidrati .

Attenzione: una volta che il prodotto viene miscelato in acqua deve essere consumato entro le successive 24 ore. Science in sport afferma che questo sport drink isotonico può essere utilizzato anche da vegani.

Mostra di più +
Acquista ora
Acquista la tua bevanda isotonica

Migliora le tua tua idratazione durante l'attività sportiva!

Bevanda isotonica
PowerBar

ISO ACTIVE è una bevanda isotonica prodotta da PowerBar. La confezione contiene 650 grammi di miscela di carboidrati ed elettroliti. Disponibile anche nel formato da 1.32 Kg. I gusti per questo sport drink sono arancia, lampone e limone. Non contiene aromi artificiali e conservanti. Adatta per la dieta vegetariana.

PowerBar consiglia di bere la bevanda isotonica a piacere prima dell’inzio di un’attività intensa e duratura. Durante lo svolgimento dell’attività sportiva, bere all’incirca 150-200 ml ogni 15 minuti.

Per la preparazione è consigliato di utilizzare 1 misurino e mezzo – corrispondente a 33 grammi di prodotto – con 500 ml di acqua. Seguendo queste indicazioni per la preparazione, la bevanda isotonica avrà all’incirca 120 kcal (se utilizzi precisamente 33 grammi di prodotto) e 29 grammi di carboidrati.

Mostra di più +
Acquista ora
Acquista il drink isotonico

Migliora le tua tua idratazione durante l'attività sportiva!

Drink isotonico
Enervit

Isotonic Drink è la bevanda al gusto limone di Enervit, colosso nella produzione di integratori per gli sport di endurance.
Ideale da utilizzare durante l’attività sportiva, questa bevanda isotonica contiene carboidrati, sali minerali e un mix di vitamine. I carboidrati utilizzati sono saccarosio, destrosio, fruttosio e maltodestrine.
Enervit consiglia di utilizzare 2 misurini (circa 30 grammi di prodotto) con 500 ml di acqua. Consiglia inoltre di utilizzare all’incirca 500 ml di acqua miscelata con il prodotto ogni ora e se possibile di suddividere l'assunzione in 4 momenti distinti ( un sorso ogni 15 minuti circa).
Il barattolo contiene 420 grammi di prodotto.
Per finire, 500 ml di acqua con 30 grammi di prodotto corrispondono a 103 kcal e 25 grammi di carboidrati.

Mostra di più +
Acquista ora
Acquista la bevanda isotonica

Migliora le tua tua idratazione durante l'attività sportiva!

Isonam Energy
NAMEDSPORT

Isonam Energy è lo sport drink al gusto arancia di NAMEDSPORT, con una formula appositamente studiata per favorire la reidratazione post-workout.
In questa speciale formulazione è contenuta anche la creatina – circa 3g/dose – per favorire le prestazioni fisiche durante attività particolarmente intense. Contiene inoltre magnesio, potassio e glutammina.
Per 30 grammi di prodotto abbiamo 89,7 kcal e 22,41 grammi di carboidrati.

Mostra di più +
Acquista ora
Acquista il tuo drink isotonico

Migliora le tua tua idratazione durante l'attività sportiva!

FAQ


Acqua o bibita: cosa utilizzare per miscelare gli integratori isotonici?

Una bibita isotonica generalmente viene ottenuta miscelando 30 grammi di polvera isotonica con 500 ml di acqua.

Quando utilizzare una bibita isotonica?

Una bibita isotonica deve essere utilizzata in presenza di attività fisica intensa e prolungata nel tempo. Generalmente, viene consigliato dagli esperti di utilizzare bibite isotoniche per attività sportive intense che superano l'ora di attività.

Quantitativo consigliato durante l'attività sportiva?

Durante lo svolgimento di un'attività fisica intensa il consiglio degli esperti è di utilizzare bibite isotoniche a piccoli sorsi ogni 15-20 minuti, in moda consumare all'incirca 500 ml di bevanda ogni ora, senza mai arrivare al punto di avvertire la sensazione di sete.

Quali sono i benefici di una bibita isotonica?

Il principale beneficio di una bibita isotonica è la rapidità con cui l'acqua e i carboidrati contenuti nella bevanda arrivano ai muscoli, tramite l'assorbimento dell'intestino tenue.
Utilizzando una bevanda isotonica potrai rimanere idratato con più facilità durante lo svolgimento di attività fisica intensa e allo stesso tempo avrai energia nuova (i carboidrati) da bruciare.
SportGang
Logo