I migliori pancake proteici
Se sei stanco di avere una dieta monotona e di sentire sempre gli stessi sapori, allora dovresti utilizzare i pancake proteici: una golosa e nutriente soluzione per fornire al tuo corpo proteine di qualità. Si tratta di una versione rivisitata dei famosissimi pancake dolci, appositamente studiata per adattarsi alle esigenze nutrizionali degli sportivi e degli appassionati di fitness.
Niente impedisce che i pancake proteici possano fare definitivamente parte del tuo menù settimanale: sono una grande fonte di proteine di qualità (spesso contengono proteine del siero del latte). L’alto contenuto di nutrienti macro aiuta a costruire la massa muscolare e la mancanza di concentrazioni elevate di zucchero aiuta a mantenere un corpo magro.
Inoltre, grazie ai pancake proteici, è possibile sostituire i dolci e i dessert ad alto contenuto calorico con una soluzione più equilibrata e riuscire efficacemente a ridurre il desiderio di mangiare cibi dolci.
Comparazione migliori pancake proteici
Pro e Contro Pancakes Proteici
- Fonte di proteine di qualità
- Sono un pasto equilibrato
- Oltre alle proteine contengono carboidrati: possono essere una fonte di energia in più
- Alcuni preparati contengono un quantitativo eccessivo di zuccheri e/o grassi
Maggiori informazioni sui pancake proteici
Pancake proteici • Protein Works
Loaded Pancake Proteici sono la soluzione ricca di proteine, povera di zuccheri e ricca di sapore per la tua colazione o per i tuoi spuntini. Sono prodotti da Protein Works, produttore d’integratori sportivi nel Regno Unito.
Ogni porzione contiene 20 grammi di proteine e solamente 2.3 grammi di grassi, per un totale di 210 kcal (sempre per porzione). Possono essere utilizzati anche da chi segue una dieta vegetariana.
Pancake proteici • Weider
Protein Pancake è il preparato per pancake realizzato da WEIDER. Il quantitativo di proteine a porzione varia in base al gusto selezionato: si parte da un minimo di 17 fino a un massimo di 21 grammi per porzione.
- unire due misurini di preparato con latte, latte vegetale o acqua;
- miscelare con forza – utilizzando uno shaker ad esempio – per eliminare eventuali grumi;
- cuocere l’impasto in una padella ben calda per 3-5 minuti, avendo cura di girare i pancakes a metà cottura.
Pancake proteici • nu3
I pancakes proteici di nu3 sono un’ottima scelta per uno spuntino o un pasto veloce. Sono fatti con proteine del siero di latte e sono aromatizzati alla vaniglia. I pancakes sono anche arricchiti con vitamine e minerali. I valori nutrizionali sono: calorie 210, grassi 9 g, carboidrati 18 g, proteine 11 g. I pancakes sono facili da preparare e sono anche conservabili.
Pancake proteici • BPR Nutrition
BPR Nutrition Protein Pancake è un pancake proteico progettato per fornire un’alternativa sana e nutriente ai tradizionali pancake. Il prodotto è realizzato con una miscela di proteine di alta qualità e carboidrati complessi ed è arricchito con vitamine e minerali essenziali.
Pancake proteici • Scitec Nutrition
Gli Scitec Nutrition Protein Pancake sono uno snack proteico ideale per chi vuole mantenersi in forma, perché forniscono una buona dose di proteine e nutrienti essenziali. I pancake sono facili da preparare e hanno un sapore molto buono, soprattutto se li si mangia con un po’ di miele o di marmellata.
Hanno una consistenza morbida e sono molto sazianti, quindi sono perfetti per uno spuntino o per un pasto leggero. I pancake proteici Scitec Nutrition sono anche ricchi di fibre, che aiutano a mantenere il senso di sazietà e a controllare il colesterolo. Inoltre, questi pancake sono privi di grassi e di zuccheri aggiunti, quindi sono un’ottima scelta per chi vuole mantenersi in forma.
Pancake proteici • Myprotein
Mix per Pancake Proteici creati da Myprotein: la tua soluzione ideale per una colazione proteica e bilanciata e veloce da preparare. Sono disponibili in sei gusti differenti: biscotto e crema, cannella e zucchero, cioccolato, mirtillo, nut nougat cream, sciroppo di acero, sciroppo dorato e il gusto classico senza aroma.
Come preparare i pancake proteici?
Contrariamente a quanto si possa pensare, la preparazione della pastella per i pancake proteici non richiede tempo eccessivo e abilità culinarie. Online esistono praticamente un numero infinito di ricette per preparare i pancakes proteici in meno di 15 minuti e che riportano l’esatto valore energetico della ricetta, tenendo conto dei singoli macronutrienti. In molti casi, all’impasto basta aggiungere 1-2 misurini di proteine whey e il gioco è fatto.
Tuttavia, se come tanti altri sportivi o amanti del fitness hai poco tempo a disposizione e non vuoi preparare l’impasto da solo, la soluzione ideale è quella di affidarsi a miscele già pronte a cui basta aggiungere acqua o latte. Non solo sarai in grado di risparmiare tempo ma allo stesso tempo – se rispetterai i quantitativi di latte o acqua suggeriti – non dovrai calcolare personalmente i macronutrienti del tuo piatto. I passaggi fondamentali per preparare i pancakes proteici sono:
- Aggiungere il preparato in una ciotola o in un frullatore;
- Aggiungere il quantitativo di acqua o di latte consigliato dal produttore del preparato per pancakes proteici;
- Miscelare il composto finché non si ottiene una miscela senza grumi;
- Scaldare una padella antiaderente con un leggero quantitativo di burro od olio;
- Versare l’impasto nella padella e lasciare cuocere per 2-4 minuti senza toccare i pancakes;
- Girare i pancakes proteici e lasciare cuocere dall’altro lato per 1-3 minuti;
- Rimuovere i pancakes dalla padella e guarnire con ingredienti a piacere.
Sono disponibili i pancake proteici su Amazon?
Quante calorie hanno i pancake proteici?
Una porzione di pancakes in media pesa 50-70g. Facendo sempre una media, si può dire che per porzione i pancakes proteici hanno circa 80-115 kcal.
Cosa abbinare ai pancake proteici?
Essenzialmente hai due strade principali: dolce o salato. Se preferisci una soluzione dolce puoi optare per miele, sciroppo d’acero, frutta fresca o secca e marmellata. Se sei al contrario sei un amante del salato, puoi scegliere affettati magri come tacchino, bresaola, prosciutto cotto sgrassato e per finire salmone.
Quanto tempo serve per preparare i pancake proteici?
Se utilizzi un preparato proteico per pancake, hai bisogno di un tempo inferiore a 10 minuti. All’incirca due minuti per mescolare il preparato proteico con acqua o latte, 4-5 minuti per la cottura e un minuto per guarnire i tuoi pancakes proteici con quello che preferisci.