Superfood

L’obiettivo di questa pagina è di fornire ai nostri utenti informazioni semplici e tecniche tramite rielaborazioni provenienti da pubblicazioni scientifiche e/o da fonti che utilizzano un linguaggio troppo specifico per essere lette con facilità. Quante volte ti sei imbattuto online in un titolo che ha stuzzicato la tua curiosità per poi dopo 4 righe lasciare perdere? Con questa guida vorremmo andare a sciogliere i dubbi che tipicamente circolano attorno alla nutrizione e all’integrazione. Molto spesso da questi dubbi e malainformazione nascono i miti e le leggende!

Non solo Sport

Non siamo impazziti, il nostro cuore rimane colmo di sport!
All’interno delle guide su questa pagina troverete sempre una sezione dedicata interamente allo sport.
Tuttavia abbiamo scelto di partire dal principio del discorso e prendere la strada un pò più lunga ma che permettesse di avere una panoramica dei benefici di certi integratori anche per chi non pratica sport.

La nostra metodologia

SportGang nasce essenzialmente con il desiderio di raccontare lo sport in ogni sua forma e colore.
Lo sport per certi punti di vista è un qualcosa di estasiante: potresti sentire la stessa storia o rivedere lo stesso incontro per migliaia di volte senza mai stancarti. Per altri aspetti, purtroppo,ha molte zone d’ombra. Chi si avvicina allo sport solitamente lo fa con preconcetti basati su falsi miti. Così facendo ci si immette in un mondo fantastico ma lo si fa con vibrazioni e pensieri che non aiutano a vivere al meglio quel fantastico percorso che ci aspetta.

Siamo nati con il desiderio di raccontare quelle storie che ci hanno fatto venire la pelle d’oca ma siamo “nati” anche per provare a sciogliere i dubbi che da tempo circolano attorno a tutto il mondo sportivo.

In rete informazioni chiare e precise si possono trovare: la difficoltà sta nel riconoscerle in mezzo alla tempesta di informazioni “spazzatura”. Come per questa guida, noi ci appoggiamo a fonti certe: ricerche scientifiche, pubblicazioni scientifiche o studi eseguiti da professionisti.
Il tutto rielaborato per essere di facile  lettura e per essere accessibile a persone che non se ne intendono per nulla di integrazione sportiva o di nutrizione sportiva. Non abbiamo nessuna ambizione di farlo meglio di altre persone: il nostro unico desiderio è di poter fornire contenuti corretti e piacevoli da leggere, in modo che sia esperti che neofiti possano trovare tutto quello di cui hanno bisogno per sciogliere eventuali dubbi o zone d’ombra.