Home > I migliori attrezzi sportivi > Accessori per il tuo sport

I migliori Accesori per il tuo sport

Ultima modifica:

Che tu sia un appassionato di CrossFit, corsa, sala pesi, nuoto, ciclismo o di qualsiasi altro sport, ci sono una serie di accessori a cui non puoi assolutamente rinunciare.
Si tratta di strumenti più o meno complessi, appositamente studiati per accompagnarti durante l’attività sportiva o per specifici momenti della giornata.

In questa pagina troverai la nostra selezione dei migliori accessori sportivi, utilizzabili per diversi sport e da tutti gli amanti del fitness. Abbiamo raccolto le principali categorie che per noi sono in grado di darti un reale valore aggiunto. Siamo andati poi a verificare e selezionare i migliori 6 prodotti per ogni categoria, in modo da aiutarti a identificare velocemente i prodotti su cui puntare.

Cardiofrequenzimetri

Quando si tratta di monitorare la propria performance sportiva, non ci sono molti parametri più intrinsecamente legati al corpo della frequenza cardiaca. Grazie ai cardiofrequenzimetri sarai in grado di registrare e visualizzare gli approfondimenti sulle tue prestazioni sportive, avendo un set di informazioni completo e non solo riguardanti la tua frequenza cardiaca sotto sforzo.

Foam roller

Se alla fine di una seduta di allenamento particolarmente impegnativa o alla fine di una giornata davvero stressante hai bisogno di un massaggio, ciò che fa al caso tuo è il foam roller. Si tratta di un rullo che viene utilizzato sia in ambito sportivo che nella vita di tutti i giorni per automassaggiarsi. Diversi studi scientifici evidenziano benefici come l’alleviazione del dolore e dello stress, il miglioramento del flusso sanguigno e la capacità di “sciogliere i nodi” che si formano nel tessuto connettivo attorno ai muscoli a causa dell’attività fisica.

Shaker

Se sei un amante del fitness o una persona che pratica sport, avrai sicuramente sentito parlare degli shaker che vengono utilizzati per gli integratori sportivi. Essenzialmente si tratta di borracce appositamente studiate per questi prodotti, in grado di favorire lo scioglimento degli integratori in polvere e di ottenere un frullato cremoso e dal gusto omogeneo.

Tagliacalli

Quasi tutti gli atleti e gli appassionati di fitness che si sono allenati con costanza hanno riscontrato la formazione di calli e i relativi disagi. Esistono diverse misure che possono essere adottate per evitare che i calli raggiungano uno spessore tale da costituire una minaccia di lacerazione. Una tra le soluzioni più efficaci consiste nell'utilizzare un tagliacalli – una lametta molto affilata in grado di rimuovere il callo prima che sia troppo tardi.

Cronometri

Che si tratti di cronometrare un circuito o il tuo tempo di recupero tra una serie e l’altra, i cronometri sono un accessorio utile per ogni atleta. Per saperne di più sui migliori cronometri disponibili e sulle caratteristiche che offrono, dai un'occhiata alla nostra selezione esclusiva – ti basta premere il pulsante qui sotto.

Domande frequenti

Cosa si intende per accessorio sportivo?

Per accessorio sportivo si intende un qualsiasi attrezzo che non è di fondamentale importanza per praticare uno sport ma che allo stesso tempo è in grado di migliorare sostanzialmente l’attività sportiva. Pensa ad esempio al cardiofrequenzimetro: non assolutamente necessario per praticare la corsa – bastano un paio di scarpe ad essere onesti. Tuttavia se cominci ad utilizzare questo accessorio, le tue sessioni di allenamento miglioreranno in maniera considerevole.

Posso trovare degli accessori sportivi su Amazon?

Assolutamente sì, attualmente su Amazon sono disponibili oltre 200.000 prodotti che rientrano in questa categoria. Si tratta di una selezione immensa e che spesso rende difficile orientarsi verso ciò di cui si ha realmente bisogno. In questa pagina potrai trovare diversa categorie di accessori e per ognuna di esse abbiamo ristretto il campo a 6 prodotti, in modo da semplificare e concentrare la tua ricerca.

Quali consigli potete darmi per acquistare un accessorio sportivo?

Qui si apre un intero mondo e la risposta più semplice è: dipende. Dipende da cosa stai cercando, dal tuo budget, dal tipo di sport che pratichi, dalla frequenza con cui ti alleni ecc. Il consiglio migliore che ci sentiamo di offrire è di non focalizzarsi in modo eccessivo sul prezzo, da entrambe le direzioni. Non ossessionarsi su accessori estremamente economici, spesso finiscono per avere un ciclo di vita molto breve o per non soddisfare a pieno le tue aspettative. Allo stesso modo, non scegliere come unico elemento di selezione il prezzo alto per acquistare un accessorio sportivo: pagare tanti soldi non significa che tu ti stia garantendo il migliore prodotto sulla piazza. Per ogni prodotto che selezioniamo, forniamo tutte le specifiche tecniche, recensioni e informazioni generali per aiutarti a valutare al meglio la tua scelta.

Giulia Facchetti
Scrittrice presso sportgang.it
Laureanda in Management con specializzazione in Marketing. Da sempre appassionata di fitness e di sport. Si allena con grande costanza in sala pesi.
SportGang
Logo